Notizie dal Comune19/03/2020

AVVISO Proroga validità documenti identità

Si informa che l'art. 104 del D.L. "CURA ITALIA" prevede che è prorogata al 31 agosto 2020 la validità dei documenti di riconoscimento

"scaduti o in scadenza successivamente alla data di entrata in vigore del presente decreto".

La validità dei documenti ai fini dell’espatrio, però, "resta limitata alla data di scadenza indicata nel documento".

Notizie dal Comune19/03/2020

Trasporto Pubblico - Avviso Orari Autoservizi Preite

Vista l’ordinanza PGR_2020_09 a partire da mercoledì 18 marzo 2020 tutte le linee saranno oggetto di notevole riduzione delle corse:

www.autoservizipreite.it/EMERGENZA/SPIETRO-CS.pdf

www.autoservizipreite.it/EMERGENZA/ZUMPANO-COSENZA.pdf

Notizie dal Comune18/03/2020

EMERGENZA COVID 19 - AVVISO ALLA CITTADINANZA

Si avvisa la cittadinanza che a partire da domani e fino al 25 marzo e salvo ulteriori proroghe tutte le attività commerciali di Castiglione saranno aperte solo di mattina, dalle ore 7.00 alle ore 13.30. Altresì resterà chiuso nel pomeriggio anche  il municipio.
Inoltre sono sospese le visite ai defunti presso il cimitero comunale, rimangono garantite le operazioni di tumulazione dei defunti. La farmacia resterà aperta con i turni di sempre e domani ordinerò alla direzione provinciale delle poste di tenere aperto l’ufficio locale almeno tre volte a settimana, altrimenti saranno passibili di denuncia per interruzione servizio di pubblica utilità.
È in corso la stesura della ordinanza che sarà promulgata domani mattina.
È mio compito proteggere il nostro comune da eventuali contagi. Pertanto VI PREGO in ginocchio non uscite da casa (unica arma che abbiamo per evitare gli eventuali contagi) e di seguire attentamente e scrupolosamente tutte le indicazioni sancite dai vari decreti emanati dal governo e dalla regione. I Castiglionesi che sono tornati nella loro residenza dal nord di rispettare quanto previsto nella ordinanza da me emessa.

Grazie.
Salvatore Magaró il tuo sindaco